Cara democratica e democratico,
ti spiego perché. Ti spiego perché è importante votare Partito Democratico sia in queste elezioni amministrative, sia in queste elezioni europee che da molti di voi non sono sentite. Ho avuto modo, in questi anni, di poter apprendere come funziona una pluralità, una comunità partitica dove diverse sensibilità si confrontano. E’ in questo modo che un partito vive e si rende partecipe.
La campagna elettorale – prosegue Del Fante – è stata lunga e partecipata, con tanti incontri di cittadini insieme al nostro candidato Giacomo Mangoni a cui abbiamo raccontato ed esposto il nostro programma, un buon programma pensato per i cittadini, un buon programma pensato per gli aglianesi. A cominciare dal tema del lavoro, proseguendo su quello dell’ambiente dove abbiamo preso una posizione chiara sull’impianto di termovalorizzazione, sulla messa in sicurezza del territorio, sui diritti dei cittadini. Pensiamo a tutte le idee che stiamo mettendo in campo per potenziare l’uso del trasporto pubblico e delle piste ciclabili, riducendo l’uso dell’automobile.
Non ci sono incomprensioni, non ci sono voci programmatiche generali, non ci sono mire poltronistiche ma c’è un programma corposo, chiaro e definito che espone chiaramente il percorso che vogliamo intraprendere. Questo va ribadito, visti i continui attacchi che il nostro partito e i candidati ricevono in modo ingiustificato. La nostra – prosegue Del Fante – è una cittadina che sta sentendo gli effetti di una crisi mondiale molto dura, ma che sono convinto abbia tutti i mezzi per riscattarsi nel prossimo futuro. E a questo vogliamo pensare.
C’è un’Europa che ci attende, un’Europa che è nostra, un’Europa che è di tutti. L’Europa dei diritti, del lavoro, dell’uguaglianza. L’Europa che, se vincerà il Partito Democratico e quindi il PSE, troverà il suo riscatto e ritroverà la sua positività.
Per questo – conclude Del Fante – il 25 maggio si vota per il Partito Democratico alle europee e Partito Democratico – Giacomo Mangoni sindaco ad Agliana. Perché così, potremo continuare insieme un buon lavoro di governo per i prossimi cinque anni.
Il Segretario
Guido Del Fante