Lunedì 29 si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale per l’approvazione del documento unico di programmazione e il bilancio di previsione per gli esercizi 2024/2026.
Come opposizione abbiamo presentato la nostra interrogazione per avere un maggiore chiarimento sulla presenza o meno di una rinuncia scritta da parte del consigliere della Lista Benesperi Sindaco Nerozzi per la sua presenta all’interno delle commissioni consiliari. Il sindaco ha dichiarato che non esiste una comunicazione scritta di rinuncia da parte del Consigliere Nerozzi alla sua partecipazione alle commissioni e che quello che abbiamo letto nei giornali è un “disguido tecnico di comunicazione”, sembra che il consigliere infatti voglia far parte di almeno una delle commissioni e nei prossimi giorni riproponeranno una nuova organizzazione di queste. Consigliere Nerozzi nuovamente assente in aula consiliare ed è stata confermata l’assenza non giustificata per il primo consiglio tenuto il 15/07 su richiesta della consigliera di Agliana in comune Silvia Pieri.
“A poco più di un mese dalle elezioni, la maggioranza Benesperi scricchiola per coesione e trasparenza” così dichiara il capogruppo PD Guido Del Fante. “Abbiamo presentato questa interrogazione non per difendere o tutelare Nerozzi che è distante da noi per come intendiamo la buona politica – continua Del Fante – ma perché era necessario un atto di trasparenza davanti a tutta la cittadinanza. In consiglio comunale, quindi, abbiamo avuto la riprova che il sindaco non ha dichiarato il vero sulla questione commissioni, nascondendosi dietro la parola problema tecnico, ma dimostrando che le maggioranze create solo per vincere senza unità programmatiche portano subito con sé i problemi a cui stiamo assistendo”